Al momento stai visualizzando Lettera sulle aggressioni in ambito sanitario all’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le Professioni Sanitarie e Socio Sanitarie

Lettera sulle aggressioni in ambito sanitario all’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le Professioni Sanitarie e Socio Sanitarie

Nello scorso anno SIPLO ha contribuito alla discussione in Senato di disegni di legge riguardanti il tema della sicurezza nell’ambito socio sanitario: Commissioni 2ª e 11a riunite del Senato: esame dei disegni di legge nn. 655, 1597 e 1628 (Molestie luoghi di lavoro) Audizione 25.05.2021.

Nel gruppo di lavoro, all’interno di CIIP Consulta, dedicato ai temi dello stress lavoro correlato e alla prevenzione delle aggressioni in ambito sanitario, partecipa per SIPLO Alberto Crescentini.

In particolare, nel mese di giugno, è stato redatto dal tavolo di lavoro un primo documento di riflessione sulle aggressioni, inviato quindi all’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio sanitarie.

Tale documento è stato redatto per informare l’Osservatorio delle attività che il Direttivo e i soci SIPLO hanno svolto e continuano a svolgere allo scopo di migliorare le condizioni lavorative e tutelare i lavoratori dai rischi legati alle professioni sanitarie grazie alla prevenzione, al monitoraggio e ad interventi mirati alla sicurezza psico-fisica degli esercenti.

Clicca qui se vuoi consultare la lettera completa all’Osservatorio

In basso trovi la lettera SIPLO all’Osservatorio